Credere nella formazione come risposta alle urgenze del nostro tempo

Triennio di formazione di base per catechisti

Anche nell'anno 2023-24 la formazione degli operatori della catechesi è al primo posto

L’Ufficio Catechistico diocesano continua a proporre questa occasione formativa per quanti hanno a cuore una delle dimensioni fondamentali della vita cristiana. Dopo alcuni anni, in cui l’emergenza pandemica ci ha fatto scoprire il web come risorsa, vogliamo tornare agli incontri in presenza, al seminario, per restituire a questo itinerario lo spessore del cammino condiviso che permette di tessere relazioni più significative. La formazione implica anche un investimento di tempo e risorse ma poi dischiude orizzonti più ampi e crea stabilità nei legami tra persone dell’intera chiesa diocesana.

Quanti hanno intenzione di proseguire nel cammino possono richiedere la Scheda di iscrizione direttamente ai coordinatori parrocchiali.

Anche i nuovi iscritti faranno altrettanto.

Tutti porteranno la scheda in seminario al primo appuntamento, giorno 30 ottobre, con inizio alle 17.30.

Si chiede ai coordinatori di inviare anticipatamente, via mail, all’Ufficio le schede dei partecipanti, in modo da poter organizzare meglio gli incontri.

Il responsabile