Per le iscrizioni rivolgersi ai coordinatori parrocchiali

Riparte il Triennio di formazione di base

La proposta formativa per gli operatori della catechesi

Anche per l’anno pastorale 2021/22 proseguono gli incontri del Triennio di formazione di base per operatori della catechesi.

Questo percorso formativo mira a far acquisire competenze teologiche, antropologiche e metodologiche per svolgere il ministero dell’accompagnamento educativo, con un taglio più esperienziale e non accademico.

Gli incontri si svolgono il lunedì, a partire dal 15 novembre 2021 fino a maggio 2022.

Il primo appuntamento si terrà presso il seminario.

Gli incontri successivi si svolgeranno online, sempre il lunedì. I dettagli del calendario saranno comunicati durante il primo incontro.

I partecipanti costruiscono il proprio percorso formativo attraverso tre grandi aree (antropologica; teologico-biblica; catechetico-pastorale) che contribuiscono a delineare la figura e il compito dell’operatore della catechesi, sull’onda di Evangelii gaudium e di tutto il patrimonio catechistico italiano.

I tempi sono sufficientemente distesi in modo tale da rendere l’esperienza formativa un vero e proprio accompagnamento, dando modo di mettere in atto in parrocchia quanto appreso e condiviso.

Per ulteriori informazioni si può scrivere all’indirizzo mail dell’Ufficio.

I coordinatori parrocchiali, sentiti i parroci, raccoglieranno le adesioni che andranno formalizzate attraverso il web secondo le modalità che verranno comunicate in seguito.

Vi attendiamo numerosi.