Serie di incontri nelle parrocchie per condividere le vie dell'annuncio

La passione per l’evangelizzazione

Formazione catechisti 2023

Evangelizzare: c’è una passione che ti coinvolge tutto: la mente, il cuore, le mani, andare … tutto, tutta la persona è coinvolta con questo di proclamare il Vangelo, e per questo parliamo di passione di evangelizzare.

Così Papa Francesco parla dei discepoli che accolgono e trasmettono il messaggio del Vangelo.

L’Ufficio diocesano, in continuità con lo stile suggerito dall’Arcivescovo a San Giovanni Rotondo, e dando seguito al Convegno di ottobre e agli incontri tenuti nelle vicarie, propone una serie di incontri nelle parrocchie che hanno espresso la disponibilità, per trovare gli stili e le parole più adatti a svolgere il compito importante della catechesi al giorno d’oggi.

Il programma del Laboratorio Formazione Catechisti prevede:

• Primo incontro: La passione per l’evangelizzazione. coinvolgere tutta la propria esistenza nella grande opera della fede.
  • Secondo incontro: Essere attenti a cogliere i segni dei tempi nella nostra epoca: individuare le potenzialità, i desideri, gli ostacoli che si incontrano nella cultura attuale e comunicare senza timore la risposta che offre la fede in Dio. Laboratorio.

Si cercheranno insieme percorsi concreti per rispondere alle esigenze dei catechisti secondo quello stile sinodale che deve caratterizzare il lavoro della nostra chiesa.

Orari e date saranno pubblicate nella sezione Calendario del nostro sito.

L’augurio migliore all’inizio di questo percorso lo prendiamo dalle parole del nostro Papa Francesco che da gennaio sta tenendo le catechesi del mercoledì sul tema della passione per l’evangelizzazione.

Vado con semplicità. Ecco come si annuncia: mostrando Gesù più che parlando di Gesù.