Con l'aiuto di esperti per cercare insieme strade nuove

Due incontri per i catechisti di Puglia

In preparazione al convegno di luglio e alla Convention Catechisti di settembre 2024

La Commissione Regionale per la dottrina della fede, l’annuncio e la catechesi della Conferenza Episcopale Pugliese propone un ricco  itinerario per le prossime stagioni del 2024.

Il prossimo 12 marzo 2024 ci sarà il primo dei due incontri online rivolti ad equipe diocesane e referenti parrocchiali delle parrocchie delle 19 diocesi pugliesi. Il secondo appuntamento sarà il 23 aprile prossimo. A maggio, inoltre, ci sarà una giornata di studio presso il Seminario Regionale di Molfetta, in collaborazione con la Facoltà Teologica Pugliese.

In estate si terrà il Convegno regionale dei direttori e delle equipe diocesane ad Ostuni e a settembre il grande incontro regionale dei catechisti a Bari, con la partecipazione dei vescovi e arcivescovi di Puglia.

In vista del Giubileo del 2025 si propone un’attenta riflessione e un tempo di progettazione per dare nuovo slancio all’annuncio in Puglia, contando sull’entusiasmo e la competenza dei nostri catechisti e di tutte le comunità parrocchiali.

Il 12 marzo (incontro online) il tema sarà: “Abitare e annunciare il Vangelo di Gesù”, ci guiderà don Antonio Lattanzio, esperto di catechetica, presbitero dell’Arcidiocesi  di Bari Bitonto, che converserà con alcuni direttori di Puglia: don Donato Allegretti (Cerignola Ascoli Satriano) e don Stefano Spedicato (Lecce).

Gli incontri si terranno su piattaforma CiscoWebex (le credenziali di accesso saranno inviate poco prima degli incontri), con inizio alle ore 21:00.