Non dobbiamo aver paura di elaborare strumenti nuovi (Papa Francesco)

Appuntamenti formativi 2021

Una serie di incontri vicariali per la formazione dei catechisti

Durante l’incontro svoltosi il 12 febbraio, su piattaforma Cisco-Webex, i coordinatori parrocchiali della catechesi sono stati protagonisti di un racconto semplice e sincero di questo tempo così delicato. Con la guida di don Lucangelo De Cantis, Direttore dell’Ufficio Catechistico Diocesano, i partecipanti hanno vissuto un’ora molto intensa di formazione, intesa come storia di volti e cuori che cercano speranza e consolazione, guardando con fiducia al mistero che mai smette di nutrirci e sostenerci.

La proposta formativa che l’Ufficio lancia per questi mesi si può considerare un modo concreto per coniugare catechesi e futuro, sull’onda del recente intervento di Papa Francesco e del magistero stabile dei Vescovi delle Chiesa d’Italia.

L’èquipe “allargata”, tutti i Coordinatori parrocchiali, cioè, svolgerà il delicato compito di promuovere, incoraggiare e sostenere la partecipazione di tutti i catechisti alla serie di incontri on-line proposti nelle Vicarie, secondo il calendario qui esposto.

Partendo dalle nostre storie, gli incontri si propongono di offrire qualche strumento concreto, ma soprattutto vogliono essere un ulteriore tentativo di formare una rete di buone pratiche, a disposizione della nostra Diocesi.

L’invito a partecipare è esteso a quanti hanno a cuore la catechesi e vogliono continuare il cammino di formazione.

CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Mar 23 e Gio 25 febbraio
Aula virtuale Cisco-Webex – ore 19.00
Incontro con i catechisti delle Vicarie di Martina Franca e Crispiano-Statte