Un gruppo di "esperti" e di "inviati speciali" per superare le incertezze

Dopo il primo tavolo sinodale con i catechisti

La ricerca di un nuovo stile

Il 21 aprile 2022 si è tenuto il primo dei tre incontri previsti per la formazione dei catechisti. Al centro dell’attenzione l’incertezza del momento storico che nelle parole dell’esperto, il dottor Donato Salfi, si è trasformata in una nuova opportunità per rinnovare lo stile del catechista. La dinamica proposta ha attivato il convinto coinvolgimento dei numerosi partecipanti provenienti dalle comunità parrocchiali dell’arcidiocesi. Sulle indicazioni dell’esperto tutti hanno potuto confrontarsi ed esprimersi, trasformandosi in improvvisate redazioni mobili, pronte a raccogliere il pensiero degli esperti (i catechisti stessi) quasi a dire che  lo stile sinodale parte dalla valorizzazione di tutti i battezzati.

Di seguito si pubblica il risultato del lavoro raccolto sotto forma di giornale, costruito con il contributo condiviso tra tutti i presenti.

Per visualizzare il testo clicca sul link

I prossimi appuntamenti saranno il 28 aprile e il 12 maggio, in seminario con inizio alle 16.45.

Tutti gli operatori della catechesi sono invitati.