Per sostenere il lavoro dei catechisti

Il cammino di Avvento in Puglia

Sussidi preparati dagli Uffici catechistici di alcune diocesi

È bello vedere come i catechisti si sentano coinvolti nel ricercare modalità sempre più efficaci di annuncio e di proposta. A sostenerli, equipe diocesane che collaborano con gli Uffici diocesani per la catechesi che mettono a frutto competenze e entusiasmo nell’ideazione di piste operative e contenuti per lo studio e la riflessione.

Per questo tempo di Avvento si segnalano i sussidi pubblicati dall’Arcidiocesi di Otranto e dalla Diocesi di Oria che utilizzano un linguaggio chiaro e gradevole per offrire ai fanciulli e ragazzi dell’iniziazione cristiana piste di lavoro e spunti per attività. Grande attenzione è riservata alle famiglie con testi rivolti alla dimensione domestica della catechesi.

Seguendo il link https://www.diocesiotranto.it/2020/12/01/a-spasso-nel-tempo-davvento-e-natale-2020-21/, è possibile consultare e scaricare l’intero sussidio dell’Arcidiocesi di Otranto.

Qui invece il sussidio della Diocesi di Oria: https://www.diocesidioria.it/rw/progetti/catechesi/

Molto interessante la proposta CEI – Ufficio liturgico nazionale per il tempo di Avvento-Natale, scaricabile da https://liturgico.chiesacattolica.it/camminiamo-nella-speranza-fratelli-tutti-55-2/. Il sussidio rivolge un’attenzione costante anche alla catechesi con le persone disabili.

Paolo Simonetti