In collaborazione con l'Ufficio Catechistico della diocesi di Amalfi-Cava de' Tirreni

Curiamo il Creato

Proposta per ragazzi e ragazze del catechismo per il mese di ottobre

Invitiamo i ragazzi e le ragazze che frequentano il catechismo a realizzare un piccolo video che esprima il desiderio di prendersi cura del creato. Durante il mese di ottobre la festa di S. Francesco ci invita a sentirci in sintonia con le opere della creazione.

Nel video si può inserire l’hashtag #SOSpianetaterra per segnalare la partecipazione all’iniziativa che vede insieme gli Uffici Catechistici delle diocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni e Taranto, uniti per mandare questo messaggio al mondo intero.

Tra il 4 e il 25 ottobre i ragazzi potranno cimentarsi in quest’avventura magari accompagnati da giovanissimi o adulti che possano sostenerli dal punto di vista della realizzazione tecnica.

I brevi filmati relizzati potranno essere inviati all’Ufficio che li pubblicherà per uno scambio di esperienze tra le diocesi.

Occorre vigiliare sulla qualità dei filmati, facendo attenzione che ritraggano solo situazioni o paesaggi, senza coinvolgere persone non disposte ad apparire, sopratutto minorenni.

L’èquipe diocesana è a disposizione per eventuali chiarimenti.

Potete fare riferimento alla mail: catechesi@taranto.chiesacattolica.it