Si terrà a Bari il prossimo 21 settembre

Assemblea regionale dei catechisti con i Vescovi

Sarà anche l'occasione per rilanciare l'iniziazione cristiana in Puglia

Una bussola per iniziare alla vita di fede

Dopo il convegno regionale di luglio, è pronto il primo grande appuntamento del prossimo anno pastorale rivolto a coloro che hanno a cuore i percorsi di iniziazione cristiana.

Gli arcivescovi e vescovi di Puglia desiderano incontrare i catechisti alla vigilia della seconda fase del sinodo per manifestare i loro sentimenti di gratitudini a quanti collaborano quotidianamente all’annuncio del Vangelo. Questa assemblea è anche il luogo per esprimere l’attenzione delle chiese di Puglia ai cammini di iniziazione cristiana a cui tutte le parrocchie dedicano tempo, cuore e risorse.

I delegati delle parrocchie trascorreranno una giornata di incontro, ascolto e proposte in un clima di fraterna gioia e accoglienza.

Ulteriori dettagli saranno comunicati in prossimità dell’evento.

La delegazione tarantina è quasi al completo e si unirà alle altre 18 diocesi di Puglia con la passione che caratterizza l’impegno di tutti.