L'incontro si svolgerà al Seminario il 29 settembre - inizio ore 16.30

Proposta di discernimento comunitario sull’annuncio e la catechesi

Lettera del Direttore

Ai Sacerdoti

Ai Coordinatori parrocchiali della catechesi

Carissimi,

pur nella fatica del tempo proviamo a intessere percorsi che ci aiutino come “artigiani” ad ascoltare cosa lo Spirito ci suggerisce oggi.

È ammirevole l’impegno di tutti nel provare con fiducia e tenacia a provocare nuovi percorsi per il cammino di iniziazione cristiana.

L’Ufficio Catechistico diocesano, alla luce delle Linee guida offerte dall’UCN, dal titolo “Artigiani di comunità” (https://catechesi.diocesi.taranto.it/artigiani-di-comunita/), proverà, in questo primo tempo dell’Anno Pastorale 2021/22, a offrire un’attenzione formativa nell’ascolto della realtà.

Vi comunico alcuni appuntamenti importanti:

mer 29 settembre 2021Proposta di discernimento comunitario sull’annuncio e la catechesi. Tavoli di lavoro con i Vicari foranei e i Coordinatori parrocchiali della catechesi, Seminario di Taranto, inizio alle ore 16.30.

All’incontro partecipano i Vicari foranei, i Coordinatori parrocchiali della catechesi, un catechista per ogni parrocchia e i sacerdoti e religiosi che desiderano essere presenti.

Per motivi organizzativi occorre indicare all’Ufficio catechistico i nomi dei partecipanti, scrivendo alla mail dell’Ufficio catechesi@taranto.chiesacattolica.it

lun 11 ottobreConvegno catechistico diocesano, ulteriori dettagli verranno forniti in seguito.

Infine, ricordo che il 30 settembre al seminario, il Centro diocesano per le vocazioni ha organizzato un incontro in cui sono coinvolti anche i catechisti, dal titolo “L’accompagnamento, forma di una possibile catechesi vocazionale”.

Grazie per l’attenzione,

vi ricordo che l’équipe è disponibile nel sostegno formativo delle nostre comunità con il Triennio di formazione di base e, eventualmente, con incontri da concordare.

Taranto, 19 settembre 2021

don Lucangelo De Cantis